Benvenuti a Torino la città magica per eccellenza!
Lasciatevi incantare dalla sua storia e dalle sue leggende.

Perchè Torino è considerata magica?

Torino dove il bene ed il male si attraggono e si rincorrono, la città dove il triangolo della magia bianca si intreccia con il triangolo della magia nera

Avete mai sentito parlare delle grotte alchemiche e della pietra filosofale?

I miei itinerari sono appassionanti,  ma lasciano lo spazio di curiosare in libertà.

 

 

 

Cosa faremo

In questo tour scoprirete la Corte dei miracoli, nel quartiere più antico della città. Vi racconterò di belle fattucchiere, maghi, veggenti e la mitica Enrichetta…e che la magia abbia inizio!

Degustando un elisir sarete coinvolti nei miei racconti. Vi consegnerò una mappa con un itinerario segnato che vi condurrà in autonomia alla scoperta dei luoghi narrati seguendo la vostra curiosità ed i vostri ritmi.

Lungo l’itinerario magico incontrerete una piccola via quasi sconosciuta, ma ricca di personaggi intriganti. In uno dei palazzi medievali del centro storico, viveva un mago che attraverso i suoi cristalli leggeva il futuro. Arriverete a Piazza Statuto considerata la zona più noir della città.

Il tour termina in Piazza Castello la zona circondata dalla magia bianca, dove troviamo il monumento considerato più magico per eccellenza.

 

Vi omaggerò con un amuleto: un porta fortuna legato alla storia della città.

Se viaggiate da soli, troverete un’amica, se siete una famiglia o in compagnia, l’itinerario sarà più divertente

Se partecipate al tour il giorno del vostro arrivo, vi darò suggerimenti su musei, ristoranti, itinerari per organizzare il vostro soggiorno e godervi la città, senza le delusioni da vacanza.

Tariffa € 22,00  a persona – Minimo 2 persone

Durata 2 ore

 

Prenotazione obbligatoria

Info e prenotazioni: info@torinodovecosa.it o whatsapp 339 4711187

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tour Reviews

4.50 basato su 4 Recensioni
Dicembre 2, 2018

Bello! E’ la nostra prima volta a Torino e devo dire che questo è un bel modo per conoscerla, abbiamo girato le vie del centro scoprendo palazzi e monumenti, seguendo le indicazioni. L’amuleto è stata una sorpresa e lo useremo sicuramente!
In piazza ci sono i mercatini che creano un bella atmosfera, sembra già Natale. Lo consiglio

Febbraio 21, 2019

Il titolo ci ha incuriositi ed è stata una esperienza carina, con portafortuna finale!
Indovinata la location, candele e tarocchi fanno da atmosfera e poi con la cartina in mano siamo andati alla ricerca dei posti indicati. Simpatico!

Aprile 13, 2019

Esperienza davvero piacevole!A partire dalla particolare spiegazione di Armanda,molto interessante!La passeggiata è un buon connubio di movimento e scoperta!La colazione è stata deliziosa! Nel complesso è un’esperienza che consiglio a tutti, ricca di curiosità e non eccessivamente impegnativa può essere un modo divertente di trascorrere il proprio tempo libero!

Maggio 24, 2021

The guide’s enthusiasm for her subject matter and competence are outstanding. A really interesting tour for those who wish to discover the “magical” hidden side of Torino.

Lascia una recensione

Rating